top of page

CONVALIDA DIMISSIONI/RISOLUZIONE CONSENSUALE


Con la Nota del 19 maggio 2022, l’INL ha specificato che per le lavoratrici madri e lavoratori padri di figli fino a tre anni di età è disponibile il modello di richiesta del colloquio online.


Cessato il periodo emergenziale da COVID – 19, non è più utilizzabile il modello di richiesta online di convalida delle dimissioni/risoluzioni consensuali in sostituzione del colloquio diretto della lavoratrice madre o del lavoratore padre con il funzionario dell’Ispettorato del lavoro territorialmente competente (ITL).

È possibile effettuare il colloquio con il personale dell’ITL anche a distanza attraverso la presentazione di un apposito modello di richiesta attualmente disponibile online.

Tale modello deve essere compilato in ogni sua parte e sottoscritto dalla lavoratrice o dal lavoratore interessato per poter accedere da remoto in alternativa al colloquio in presenza con il funzionario incaricato.


Il nuovo modulo, compilato e sottoscritto, deve essere trasmesso al competente Ufficio mediante posta elettronica.

In allegato con il modulo, occorre allegare copia di un valido documento di identità e delle lettera di dimissioni/risoluzione consensuale presentata al datore di lavoro, debitamente datata e firmata.


In allegato il modulo richiesta online convalida.

Modello richiesta on line convalida
.pdf
Download PDF • 813KB

39 visualizzazioni0 commenti
bottom of page