Editoria e Convegnistica
Il lavoro è tra i principi fondamentali della nostra Repubblica. E’ uno degli aspetti più trasversali e comuni tra tutti i cittadini. Il lavoro è costituito non solo dalle l'insieme delle norme giuridiche che disciplinano i rapporti di tra il datore di lavoro e il lavoratore o le modalità di svolgimento delle prestazioni, ma ha a che fare, più di altri diritti, con la sfera personale, emotiva e culturale di ognuno di noi.
Un aspetto centrale della vita di tutti, in continua evoluzione rispetto alle novità sociali ed economiche.
LaborTre si impegna attivamente per promuovere e mettere in pratica il diritto del lavoro attraverso la pubblicazione di approfondimenti, articoli e ricerche per diversi editori.
L’editoria, per noi, è fondamentalmente un'attività culturale, basata sulla scelta e la cura dei contenuti creati, dettati non solo dalla sensibilità degli autori e degli editori, ma anche dall’agenda giurisprudenziale e legislativa che ogni giorno innova e modifica il campo su cui operano i professionisti e su cui vivono milioni di lavoratori. Per la nostra realtà, questo impegno significa non solo una continua ricerca normativa e culturale, ma anche un’incessante indagine tra i quesiti e le risposte su cui interrogarsi. Un esercizio di traduzione pratica tra la disciplina collettiva e la disciplina individuale, per fornire spunti e servizi alle aziende e ai professionisti.
Responsabile dell’area è Francesco Geria, convegnista e formatore in eventi organizzati o patrocinati da Ordini Provinciali dei Consulenti del Lavoro e delle varie sedi Provinciali dell’A.N.C.L., autore e pubblicista, collabora anche con il Centro Studi dell’Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro e con diverse testate editoriali a diffusione nazionale.
Per le principali novità vi invitiamo inoltre a seguire il nostro blog: