Welfare Aziendale

Welfare significa innanzitutto benessere. Significa adottare concretamente una strategia per il miglioramento delle performance aziendali attraverso il benessere delle persone, garantendo attenzione e servizi ai propri dipendenti.

LaborTre supporta le aziende nella costruzione globale di percorsi di welfare, curando le iniziative di natura contrattuale o unilaterali da parte del datore di lavoro, aiutando le realtà ad orientarsi e ad applicare le regole del quadro normativo compreso il l’utilizzo delle diverse fonti di finanziamento.

Organizzare il welfare è una leva che permette di migliorare il benessere organizzativo e le performance economiche dell’azienda, un investimento nella sostenibilità del proprio business, mettendo al centro dell’azione la persona. Una rivoluzione nel concetto di servizi e cura rispetto esigenze delle proprie risorse umane, al fine della creazione di migliori relazioni all’interno del clima aziendale, contribuendo così ad incrementare la produttività, l’efficienza, la formazione e il mantenimento del proprio personale. I risultati indicano chiaramente come gli investimenti dedicati alla cura delle persona, alla sua felicità e a quella della sua famiglia, contribuiscono alla diminuzione di turnover e assenteismo, alla riduzione degli infortuni, all’efficace conciliazione dei tempi vita-lavoro.

Queste forme di servizi e retribuzione possono beneficiare di incentivi fiscali, finanziamenti esterni e agevolazioni, ed assumono sempre maggiore interesse sia per i lavoratori sia per le imprese.

Investire in questo modo nelle proprie risorse umane aiuta a promuovere il valore sociale dell’azienda quale protagonista della crescita del tessuto in cui è inserita anche oltre il fattore economico-produttivo.

  • Assistenza alla contrattazione aziendale con riferimento alla destinazione di istituti retributivi a favore del welfare.

  • Consulenza normativa e fiscale.

  • Organizzazione e regolamentazione di piani di welfare, negoziali o volontari anche attraverso programmi ricreativi e di attività sportiva

  • Individuazione delle premialità da destinare al welfare aziendale.

  • Miglioramento dell'immagine aziendale e del suo posizionamento.

 

“C’è sempre una via per farlo in modo migliore. Trovala”.
T. Edison

Esecutivo_Logo_LaborTre.png

Scarica la nostra Brochure in PDF

Labortre Studio Associato

info@studiolabor.eu

0444870670

Via Vecchia Ferriera, 57
Vicenza, 36100
Italia

  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale

Orari di apertura:

da Lunedì a Venerdì 

dalle ore 08.30 alle ore 13.00

e dalle ore 14.00 alle ore 17.30.

Mercoledì chiuso al pubblico.