Sei un'azienda?
Ecco alcuni candidati alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa
-
COD. 9193 - LOGISTIC MANAGER, 49 ANNI di PADOVA: Il candidato in possesso di diploma di ragioneria ha maturato ventennale esperienza in ambito Logistico, trasporti e magazzino. La sua prima esperienza in ambito lavorativo lo ha visto inserirsi in azienda multinazionale del settore metalmeccanico e ricoprire il ruolo di responsabile trasporti e spedizioni portandolo a gestire i rapporti con l’ufficio ordini ed il magazzino spedizioni; si è occupato dei rapporti con i trasportatori negoziando le condizioni tariffarie; si è occupato del controllo ed analisi dei costi. Nella successiva esperienza in azienda produttrice di macchinari customizzati ha rivestito il ruolo di responsabile magazzino prodotto finito e responsabile spedizioni; si è inoltre occupato di tutta la documentazione doganale e della procedura di dogana domiciliata; si è occupato della gestione degli imballaggi. Da circa dieci anni riveste il ruolo di responsabile ufficio resi e ufficio spedizioni estero. Ha apportato un miglioramento ai flussi informatici entrando nel team di sviluppo ed implementazione di SAP/R3; ha snellito i processi del magazzino al fine di renderlo più efficiente. Attualmente si sta occupando di reverse logistic con gestione del rientro degli imballi e prodotti finiti dai clienti, ne tiene la contabilità anche degli imballi di proprietà del cliente fornendo il via per la fatturazione. Completa il profilo l’uso fluente della lingua inglese l’uso professionale della lingua tedesca.
-
COD. 9173 - OPERATION MANAGER, 45 ANNI di VICENZA: Il candidato laureato in ingegneria meccanica ha iniziato la sua esperienza lavorativa presso un'azienda metalmeccanica occupandosi di gestione dell'attrezzeria e del controllo qualità prodotto, raggiungendo nel tempo il ruolo di responsabile dell'industrializzazione prodotto. Si è occupato di progettazione dei cicli di lavorazione e delle attrezzature di lavoro, programmazione cnc e prototipazione della macchina, analisi tempi e metodi. In seguito ha rivestito il ruolo di progettista presso un’azienda di costruzione stampi: si è occupato di progettazione e modellazione 3D, industrializzazione prodotto, gestione del sistema qualità, coordinamento delle attività di produzione e reverse engineering. Da più di dieci anni è occupato presso un’azienda metalmeccanica occupandosi, in qualità di Direttore Generale, di: gestione del budget R&D, sviluppo nuovo prodotto, sviluppo del PLM, coordinamento ufficio tecnico, gestione degli stati di avanzamento e dei KPI, project management di commessa. Ha costruito la supply chain e definito le strategie di acquisto, gestito l’area IT coordinando lo sviluppo software compresi gli strumenti di B.I., gestione del customer service, monitoraggio e miglioramento dei KPI. Completa il profilo la discreta conoscenza della lingua inglese.
-
COD. 8272 - RESPONSABILE PIANIFICAZIONE APPROVV. LOGISTICA, 57 anni di VICENZA: Il candidato, laureato in Economia e Commercio, ha maturato pluriennale esperienza come Responsabile in ambito Logistica, Acquisti e Pianificazione Produzione. In particolare si è occupato di: definizione e gestione piano di acquisti; analisi della domanda; definizione, ottimizzazione e gestione scorte; riorganizzazione assetto logistico e definizione di magazzini hub e satellite; miglioramento performance dei magazzini; logistica e-commerce; ricerche di nuove opportunità di prodotti e fornitori; qualificazione fornitori; gestione offerte, price analysis e negoziazione; gestione e controllo terzisti nazionali e esteri; gestione e controllo budget acquisti. Possiede una buona conoscenza di excel,access e SQL Attualmente il candidato lavora all'interno di una realtà commerciale gestendo la logistica di 12 filiali. Si occupa di analisi e previsione della domanda, definizione del piano di acquisti, definizione ed ottimizzazione delle scorte, organizzazione dell'assetto logistico e miglioramento delle perfomarce dei magazzini . Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.
-
COD. 9176 - RESPONSABILE PIANIFICAZIONE E PRODUZIONE, 51 anni di VICENZA: Il candidato, in possesso di diploma di liceo scientifico, ha maturato più di vent'anni di esperienza lavorativa in realtà aziendali del settore metalmeccanico e materie plastiche nella gestione/implementazione della logistica, nella pianificazione e programmazione della produzione dei vari reparti produttivi.
Inizialmente è stato inserito nell'ufficio programmazione della produzione, per seguire successivamente un progetto di implementazione del gestionale Microsoft Navision. In seguito ha maturato esperienza lavorativa in qualità di responsabile di stabilimento pianificando la produzione di 5 reparti produttivi, curando l'industrializzazione del prodotto, coordinando il personale interno ed esterno per la manutenzione degli impianti collaborando inoltre con un progetto universitario di verifica delle difettosità prodotto. E' stato supervisor di fabbricazione (taglio laser, piega, saldatura e lavorazioni meccaniche) partecipando allo sviluppo di un nuovo MES. Attualmente riveste il ruolo di responsabile della pianificazione e programmazione della produzione di due unità produttive con focus alla gestione del costing e miglioramento dei cicli produttivi. -
COD. 9129 – RESPONSABILE ACQUISTI, 41 anni di VICENZA: Il candidato presenta pluriennale esperienza in qualità di responsabile acquisti. Nella sua lunga esperienza si è occupato in particolare di: conoscenza del materiale acquistato; marketing d’acquisto (analisi, pianificazione, realizzazione, controllo); scouting fornitori prodotti diretti ed indiretti; lettura disegno tecnico, applicazione incoterms 2011; analisi di fornitura, negoziazione e partnership fornitore, definizione; contratti; autonomia decisionale; gestione in autonomia del processo d’acquisto dalla RDA alla negoziazione all’emissione dell’ODA tramite MRP, ai solleciti, alle NC; valutazione fornitori ISO secondo norma DNV; briefing settimanali/quindicinali con resp. produzione e amministrazione per analisi avanzamenti e budget di acquisto e programmazione spese. Completa il profilo l'ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel. Aspira ad una posizione come Buyer presso azienda a respiro internazionale.
-
COD. 9072 – RESPONSABILE UFFICIO TECNICO, 36 anni di VICENZA: Il candidato, laureato ingegneria aerospaziale, lavora all'interno di un'azienda metalmeccanica in qualità di responsabile dell'ufficio tecnico, occupandosi di: coordinamento di sei risorse; rapporto con ufficio commerciale, R&D, industrializzazione e costi; studi e dimensionamenti per l'esecuzione dei prototipi per test funzionali e proposte commerciali; sviluppo disegni necessari alle attività di industrializzazione, costi fino alla produzione; gestione mantenimento del software CAD 3D per il quale fornisce supporto e formazione ai colleghi; gestione archivio tecnico; referente per le analisi FEM strutturali per le quali fornisce supporto e formazione. Ha maturato discreta esperienza in officina meccanica. Completa il profilo la buona conoscenza di modelli 2D/3D con software SolidEdge/SolidWorks/proE/Unigraphics.
-
COD. 1008 – RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI – SISTEMI INFORMATIVI, 50 anni di VICENZA: Il candidato, laureato in ingegneria informatica, terminati gli studi ha partecipato ad un corso sull'Organizzazione dei Sistemi Logistici. Ha lavorato inizialmente come responsabile acquisti nel settore dell'elettronica industriale, occupandosi dell'acquisizione di materie prime come componenti elettrici. Ha avuto modo di lavorare come pianificatore della produzione e ufficio acquisti in un'azienda del settore materie plastiche, caratterizzata da un sistema produttivo per grandi lotti nel settore automotive dove ha acquisito la sensibilità per aspetti quali: il rispetto delle date di consegna, la saturazione del carico produttivo, la gestione delle scorte delle materie prime e il controllo del magazzino dei prodotti finiti. Ha ricoperto per circa 12 anni il ruolo di procurement di motori, alternatori e componenti elettrici, termoidraulici e di automazione necessari alla realizzazione degli impianti, nonchè il reclutamento di collaboratori esterni per l'esecuzione delle attività in cantiere. Si è occupato inoltre della gestione e del controllo del magazzino. Da circa 4 anni ricopre la mansione di Responsabile ufficio acquisti su prodotti a commessa del settore metalmeccanico, gestendo inoltri i sistemi informativi. Ha seguito il progetto di migrazione del sistema ERP formando i vari utenti, gestendo i vari aspetti hardware e software. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.
-
COD. 8919 – PROGETTISTA MECCANICO, 47 anni di VICENZA: Il candidato, perito meccanico, ha maturato pluriennale esperienza in qualità di progettista meccanico inizialmente e project manager in seguito. Si è occupato in particolare di progettazione, sviluppo ed industrializzazione di nuovo prodotto; sviluppo o restyling del prodotto curando il design esterno e la componentistica interna avendo un rapporto diretto con i fornitori, in collaborazione con la qualità aziendale. Oltre all’aspetto prettamente dimensionale e funzionale dei componenti, ha gestito l'analisi dei seguenti aspetti: industrializzazione; analisi dell’adattabilità del componente alla produzione in serie e dei tempi di assemblaggio; analisi dei costi: valutazione delle tecnologie utilizzabili e delle soluzioni tecniche migliori per l’ottimizzazione dei costi del componente su basi quantitative note; supporto agli enti preposti al controllo dimensionale e funzionale del componente. Attualmente il candidato è alla ricerca di una nuova opportunità per poter tornare alla gestione del prodotto. Completa il profilo la buona conoscenza dei sistemi operativi Windows, di tutti i sistemi operativi Microsoft Office (in particolare Word, Excel, Power Point), del sistema gestionale Sap Logon 730, MOVEX, AS400, e Windchill; approfondita conoscenza di Cad Me10, Solid Edge, NX, e Creo Parametric.
-
COD. 510 – RESPONSABILE PIANIFICAZIONE, PRODUZIONE E LOGISTICA, 45 anni di VICENZA: Il candidato, perito metallurgico, lavora presso un'azienda del settore metallurgico in cui ha maturato più che ventennale esperienza ricoprendo varie mansioni di responsabilità, soprattutto nell'ambito della Logistica, della programmazione e della produzione. Si è occupato principalmente di: programmazione della produzione; conferma tempistiche ordine cliente ed eventuale revisione date consegna; monitoraggio stato avanzamento lavoro intervenendo direttamente su Ufficio Tecnico, Ufficio Qualità e Reparti produttivi; manutenzione dei cicli di lavoro; gestione del personale; gestione dei prodotti sotto "Frozen Process" (processo congelato); gestione processo campionatura prototipi; gestione delle fasi interne e conto lavoro esterne; garantire il rispetto dei tempi di produzione e la qualità dei prodotti. Ha inoltre seguito il progetto di riorganizzazione della logistica suddividendo il tutto per linee di prodotto. Precedentemente ha svolto il ruolo di responsabile impianto formatura: gestione del personale, gestione del rispetto dei tempi di produzione e la qualità dei prodotti, gestione della programmazione dei carichi di lavoro, gestione analisi della produzione in termini quantitativi e qualitativi. Ha svolto inoltre le mansioni di responsabile colata, addetto programmazione fusione, analista di laboratori e operaio impianto formatura. Completa il profilo buona conoscenza della lingua inglese e competenze di Lean Transformation (corso executive presso il CUOA). Persona dinamica e propensa al cambiamento, vorrebbe sperimentare nuove competenze in realtà dinamica al fine di incrementare la propria professionalità.
-
COD. 8862 - BACK OFFICE COMMERCIALE, 29 anni, provincia di VICENZA: La candidata, laureata in Lingue, ha maturato pluriennale esperienza come Impiegata back office commerciale e Customer Service, occupandosi soprattutto di: gestione degli ordini interfacciandosi con programmazione e produzione al fine di garantire una corretta evasione; gestione del servizio di informazione al cliente per dettagli riguardanti gli ordini e il loro stato di avanzamento; corrispondenza commerciale con i clienti multinazionali; elaborazione piani di consegna e piani di ordini previsionali; collaborazione con dipartimenti quali logistica, qualità, R&S per la gestione di non conformità o reclami cliente; gestione anomalie su insoluti e giacenze; predisposizione offerte e campionature. Attualmente la candidata è alla ricerca di una nuova opportunità di crescita professionale all'interno di una realtà aziendale stimolante e strutturata. Completa il profilo l'ottima conoscenza di inglese e tedesco e la buona conoscenza dello spagnolo.
-
COD. 8766 - RESPONSABILE PRODUZIONE, 38 anni, provincia di Verona: Il candidato, Tecnico delle industrie meccaniche, ha maturato ventennale esperienza all'interno di un'azienda metalmeccanica di produzione impianti come Responsabile di Produzione. Attualmente si occupa di: coordinamento tra i vari reparti, gestione commesse in spedizione, aggiornamento status commesse, supervisione dei carichi, proposte di miglioramento produttive e progettuali, redazione procedure di costruzione e montaggio dei vari componenti, monitoraggio avanzamento produzione, collaborazione con ufficio logistica, tecnico, qualità, acquisti, commerciale. Possiede un'ottima conoscenza di Autocad 2d, Inventor Autodesk, lettura disegno meccanico oltre ad avere una buona conoscenza e conduzione di macchine utensili quali tornio e fresa. Attualmente è alla ricerca di una nuova opportunità di crescita professionale.
-
COD. 8299 - RESPONSABILE PROGRAMMAZIONE PRODUZIONE, 39 anni, provincia di Vicenza: Il candidato, laureato in Ingegneria Meccanica, lavora come Responsabile Programmazione della Produzione all'interno di un'azienda metalmeccanica, occupandosi di: verifica, controllo e definizione dei parametri gestionali; analisi e controllo periodico dei codici a Kanban e verifica congruenza dei relativi cartellini; analisi e bilanciamento dei carichi di produzione per il breve ed il medio periodo; definizione delle politiche di approvvigionamento; analisi dei livelli di stock della sede centrale e monitoraggio dei relativi indici di rotazione; presenza attiva e promozione di progetti di miglioramento Lean e cantieri Kaizen. Attualmente il candidato è alla ricerca di una nuova opportunità lavorativa che gli porti una crescita personale. Completa il profilo l'ottima conoscenza dell'inglese e la buona conoscenza del francese.
Nel caso riscontriate interesse ad uno specifico profilo potete richiedere informazioni
inviando una mail a hr@studiolabor.eu oppure telefonando allo 0444/870670, comunicando il codice del candidato.
Per iscrivervi alla nostra newsletter e ricevere settimanalmente i profili dei candidati
più interessanti da noi colloquiati clicca qui:
L3 RICERCA E SELEZIONE
Via Vecchia Ferriera, 57 - 36100 Vicenza
0444870670 - 3440695603
hr@studiolabor.eu
Orari di apertura: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.30
Segui i nostri Social Network dedicati alla Ricerca e Selezione del Personale: