top of page

EMERGENZA COVID-19: IL NUOVO DPCM 18 OTTOBRE 2020


Per contenere la diffusione del virus COVID – 19 Il Governo, nella giornata del 18 ottobre 2020, ha introdotto alcune importanti modifiche al già emanato DPCM del 13 ottobre 2020.


Tra le molteplici novità si possono segnalare le seguenti:

  • è’ possibile l’allenamento degli atleti, professionisti e non, degli sport individuali e di squadra a porte chiuse. L’attività sportiva dilettantistica relativa agli sport di contatto è consentita solo in forma individuale, no gare e competizioni anche a livello scolastico;

  • le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica modulando la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, disponendo l’ingresso non prima delle ore 9 : 00 e con l’utilizzo di turni pomeridiani ove possibile.

  • le università sentendo il Comitato Universitario Regionale di riferimento in base all’andamento epidemiologico predispongono didattica a distanza e in presenza in base alle esigenze formative.

  • ogni attività congressuale e convegnistica è per ora sospesa come sono sospese le sagre e fiere locali;

  • per i bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie sono consentite le attività dalle ore 5 : 00 fino alle 24 : 00 con consumo al tavolo e con un massimo di 6 persone ognuno e fino alle ore 18 : 00 in assenza di consumo al tavolo.

Per la Pubblica amministrazione è previsto che tutte le riunioni si svolgano a distanza e che vi sia un incremento dello smart working in generale.


16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page