top of page

Il post 

PROROGA DELLO STATO DI EMERGENZA AL 30 APRILE 2021.


Tenuto conto del perdurare dell'attuale situazione da emergenza COVID-19, con il Decreto Legge del 14 gennaio 2021, n. 2 sono state introdotte ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza. Di seguito le novità.


È stato prorogato:

  • lo stato di emergenza fino al 30 aprile 2021;

  • lo spostamento fuori Regione fino al 15 febbraio 2021.

Restano consentiti gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.


Dal 16 gennaio al 5 marzo 2021, sull’intero territorio nazionale si applicano le seguenti misure:

  • in ambito regionale, lo spostamento verso una sola abitazione privata è consentito, una volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le 05 : 00 e le ore 22 : 00 e nei limiti di due persone, oltre ai minori di 14 anni sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi;

  • qualora la mobilità sia limitata all’ambito territoriale comunale, sono comunque consentiti gli spostamenti dai comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti e per una distanza non superiore a 30 chilometri dai relativi confini.

Con ordinanza del Ministro della salute sono individuate le regioni che si collocano in uno scenario di tipo 1 e con un livello di rischio basso ( c.d. zona bianca ), ove nel relativo territorio si manifesti un’incidenza settimanale dei contagi, per tre settimane consecutive inferiore a 50 casi ogni 100.000 mila abitanti.

In zona bianca non si applicano le misure restrittive previste per le aree gialle, arancioni e rosse, ma sono previsti specifici protocolli per lo svolgimento delle attività.


Infine è stata istituita una nuova piattaforma informativa nazionale per la campagna di vaccinazioni anti–covid, con lo scopo di agevolare le attività di distribuzione sul territorio nazionale delle dosi vaccinali, dei dispositivi e degli altri materiali di supporto alla somministrazione, e il relativo tracciamento.


Per ulteriori chiarimenti in allegato il testo Decreto Legge 2/2021.


Comments


Indirizzo

Via Vecchia Ferriera, 57
Vicenza, 36100
Italia

Recapiti

Orario Uffici

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

Venerdì​

08.30 - 13.00  |  14.00 - 17.30

08.30 - 13.00  |  14.00 - 17.30

08.30 - 13.00  |  14.00 - 17.30

08.30 - 13.00  |  14.00 - 17.30

08.30 - 13.00  |  14.00 - 17.30

CHIUSI AL PUBBLICO TUTTI I POMERIGGI

Contattaci per qualsiasi domanda.

Oggetto del messaggio

Privacy

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

Comunicazioni

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale)

bottom of page